domenica 2 agosto 2020

L'INIZIO

Ciao a tutti! Anche se penso che nessuno leggerà mai questo mio blog, vi do il benvenuto. Penso che sia giusto iniziare spiegando chi sono...
Non è facile come sembra perché non ho ancora deciso chi voglio essere, ma va bene così. Sono una semplice ragazza che ha pensato di aprire questo blog per aiutare se stessa e magari anche qualche pazzo che avrà voglia di leggere ciò che scrivo.
Per iniziare a capire cos'è in generale l'adolescenza, ho fatto quello che chiunque avrebbe pensato di fare...l'ho cercata su internet e consiglio di farlo anche a voi. 
Quando ho visto le immagini non ho potuto fare a meno di ridere! Come fanno gli adulti a pensare che l'adolescenza si limiti ad andare contro i proprio genitori e usare troppo il cellulare?! La memoria è una brutta bestia e nessuno si ricorda quello che ha passato e i sentimenti che ha provato, purtroppo o per fortuna.
Comunque, poi ho deciso di guardare un po' di siti web e mi sono resa conto che tutte le persone che cercano di spiegare l'adolescenza sono adulti! E, con tutto il rispetto per gli studiosi che hanno speso anni della loro vita a studiare psicologia adolescenziale (o qualcosa del genere), a mio parere non descrivono questo periodo della vita nel modo corretto. A dir la verità L'adolescenza ha talmente tante sfaccettature che è impossibile da descrivere...cambia ogni giorno.
E con ciò arriviamo al mio scopo, scrivere la mia esperienza e da questa cercare di analizzare tutto più in generale. Ah e poi se qualche malaugurato capiterà su questo blog e vorrà condividere qualcosa, qualsiasi cosa, ci si potrà confrontare e affrontare qualsiasi problema. 
Beh intanto vi saluto, mia mamma dice che è pronto da mangiare, ma ogni volta che vado al tavolo il cibo non c'è! Ditemi che capita anche a voi...

Buon pranzo a tutti
La Spalla

Nessun commento:

Posta un commento

L'INIZIO